Daf CF Euro 6

DAF XF Euro 6

Il più completo veicolo industriale attualmente sul mercato

Il DAF CF è adatto al trasporto regionale, nazionale o internazionale, alle strade lisce o ai terreni irregolari. Non c’è differenza per la serie DAF CF, disponibile come trattore o come telaio rigido a due, tre o quattro configurazioni assali.

Creato per soddisfare requisiti di impiego gravoso, questo veicolo multifunzionale offre le massime prestazioni in ogni applicazione, dal trasporto in container o cisterne, agli impieghi gravosi nel settore delle costruzioni e dalla raccolta dei rifiuti alla distribuzione generale.

 

  • Maggiore risparmio di carburante, con aumento di coppia e potenza a bassi regimi
  • Fino a 100 chilogrammi in più di carico utile
  • Intervalli di assistenza fino a 200.000 km
  • Praticità di prim’ordine per gli allestitori
  • Sistema di gestione della flotta DAF Connect per la massima efficienza di trasporto

DAF Transport Efficiency è eccellenza allo stato puro

Il DAF CF assicura un ineguagliabile risparmio di carburante. La coppia superiore ai bassi regimi, unita a trasmissioni ottimizzate, nuovi assali posteriori ad alta efficienza, prestazioni superiori dei sistemi elettronici e miglioramenti aerodinamici, permette di aumentare l’efficienza dei consumi di carburante fino al 7% nei trasporti su lunga distanza. Il risparmio di carburante permette di ridurre il costo totale di proprietà.

Carichi utili superiori

Più leggero del modello precedente, il DAF CF permette di aumentare i carichi e, di conseguenza, i profitti. Grazie a un sistema di post-trattamento delle emissioni (EAS) ultracompatto e straordinariamente efficiente è stato possibile ridurre il peso di 50 kg. All’alleggerimento del veicolo contribuiscono anche i motori di nuova generazione e il telaio ottimizzato. Tutti questi miglioramenti riducono il peso del veicolo fino a ben 250 kg, a seconda della configurazione degli assali. Il DAF CF è pertanto in grado di trasportare carichi superiori, una caratteristica inestimabile ad esempio per le applicazioni di distribuzione, dove ogni singolo chilogrammo è importante.

Design esterno elegante

Oltre a essere il veicolo industriale più versatile del settore, il DAF CF ha anche un aspetto estremamente elegante, sia dentro che fuori. Le nuove caratteristiche esterne e il nuovo design dell’abitacolo lo rendono ancora più confortevole e piacevole da guidare.

Il punto di riferimento per il comfort del conducente

Oltre ad avere un aspetto elegante, l’abitacolo del DAF CF garantisce un comfort eccellente, a cui si aggiunge il vantaggio dei bassissimi livelli di rumorosità. I sedili presentano una nuova finitura e il volante è impreziosito da elementi color argento. I nuovi colori caldi di pareti, materassi e tendine permettono di offrire un ambiente di classe, capace di mettere a proprio agio qualsiasi conducente. Inoltre, poiché il CF è il veicolo industriale più versatile del mercato, sono disponibili moltissime opzioni per personalizzare la cabina in base al gusto personale e alle esigenze di trasporto.

Eccellenza della trasmissione

Per garantire prestazioni eccellenti e un risparmio di carburante leader di settore, abbiamo introdotto alcune importanti innovazioni negli avanzatissimi motori PACCAR MX-11 ed MX-13, tra cui nuovi sistemi ad alta efficienza per combustione e gestione dell’aria. Le pompe intelligenti per olio, sterzo e acqua erogano i fluidi in base al fabbisogno preciso del motore, in ogni situazione, aumentando l’efficienza complessiva del veicolo.

La base perfetta da cui partire

Per quanto riguarda le configurazioni del telaio, il modello DAF CF offre una flessibilità impareggiabile, con la possibilità di aggiungere un sistema di sollevamento a gancio, un rimorchio piano, un cassone o qualsiasi altra sovrastruttura.