Daf XF Euro 6

DAF XF Euro 6

Il veicolo di riferimento per i trasporti a lunga distanza

Con potenti motori PACCAR a coppia variabile, cambi TraXon di ultima generazione e sterzo ottimizzato, il DAF XF è concepito per la massima efficienza di trasporto. Il design esterno ultramoderno lo rende un veicolo davvero inconfondibile nei trasporti a lunga distanza. E grazie all’abitacolo spazioso e lussuoso, guidare è un piacere.

  • Risparmio carburante leader del settore
  • Carichi utili elevati Intervalli di assistenza fino a 200.000 km
  • Praticità di prim’ordine per gli allestitori
  • Sistema di gestione della flotta DAF Connect per la massima efficienza di trasporto

Risparmio carburante leader del settore

La coppia superiore ai bassi regimi, unita a trasmissioni ottimizzate, nuovi assali posteriori a elevata efficienza, prestazioni superiori dei sistemi elettronici e miglioramenti aerodinamici, permette di aumentare l’efficienza dei consumi di carburante fino al 7% nei trasporti a lunga percorrenza. Risparmi per migliaia di euro all’anno sono ora a portata di mano!

Carichi utili superiori

  • Un nuovo Emission Aftertreatment System (Sistema per il post-trattamento delle emissioni, EAS), altamente efficiente ma ultracompatto, permette di risparmiare 50 kg
  • Contribuiscono alle ulteriori riduzioni di peso i motori riprogettati e le misure di ottimizzazione del telaio.

Tutte queste caratteristiche riducono il peso del veicolo fino a ben 100 kg, a seconda della configurazione degli assali, consentendo aumenti del carico utile particolarmente importanti nelle applicazioni in cui ogni singolo chilogrammo conta.

Tempi di attività del veicolo ottimizzati

  • Intervalli di assistenza fino a 200.000 km
  • Praticità di prim’ordine per gli allestitori

Il DAF XF è già famoso per la sua elevata affidabilità. La nuova architettura elettrica ed elettronica migliora ulteriormente tali prestazioni. Tutti i cablaggi e i collegamenti sono stati ridotti e semplificati per assicurare la massima affidabilità e una flessibilità eccellente per l’aggiunta di sistemi ausiliari. Il risultato finale è un veicolo con una disponibilità massima e costi di esercizio minimi.

Il grande design è uno dei caratteri distintivi di DAF

Gli straordinari esterni fanno del DAF XF un veicolo davvero inconfondibile. E grazie all’aggiornamento dell’abitacolo, i conducenti dispongono di un ambiente che migliora ulteriormente il veicolo da essi sempre preferito.

Straordinario comfort di guida

Il nuovo DAF XF si basa sugli eccellenti standard di comfort del conducente per cui i veicoli top della gamma di DAF sono rinomati in tutto il mondo. Lo spazio disponibile è il più ampio del mercato, le cuccette sono le più grandi e le più comode e l’abitacolo è stato completamente rinnovato e reso più accogliente. Nuovo XF: il meglio che si possa offrire ai conducenti!

Eccellenza della trasmissione

L’efficienza dei consumi ai vertici del mercato deriva soprattutto dal motore. Il DAF XF è dotato di motori a coppia variabile PACCAR MX-11 e MX-13 con nuove potenze, inclusa una variante ultrapotente da 390 kW/530 CV. Le numerose innovazioni assicurano un ulteriore aumento della coppia ai bassi regimi, per il massimo risparmio di carburante.

Comfort e sicurezza eccellenti

Oltre a garantire la massima sicurezza possibile dei conducenti e degli altri automobilisti, le funzionalità di serie del DAF XF contribuiscono ad aumentare la versatilità del veicolo, l’efficienza di impiego del carburante e il comfort, indipendentemente dal settore di attività.